la ricerca del sesto senso
Il Matrimonio dei Sensi nasce nel 1999 da un’idea di Gabriella Giamminola e Fabrizio Ferri, in collaborazione con l’Università dell’Immagine di Milano: una Mostra Evento che supera i confini tradizionali del mondo del matrimonio, regalando al pubblico un’esperienza che non si limiti alla sola fruizione estetica del life-style, ma che stimoli e coinvolga la sensorialità dei suoi ospiti.
Un concept che si fonda su un principio di totale immersione: la vista è sollecitata da immagini potenti e colorate, ma non basta. Le sculture interattive, le installazioni site-specific, i suoni, gli odori evocativi e i materiali al tatto trasformano ogni angolo della mostra in un microcosmo sensoriale che invita a esplorare moda, bellezza, arte e design.
Gabriella Giamminola non solo vuole che il pubblico osservi, ma che “senta”: è, infatti, dall’integrazione dei nostri cinque sensi con la sensibilità – il sesto senso spesso ricordato da Fabrizio Ferri – che nascono i suoi sorprendenti allestimenti.











il matrimonio dei sensi
grand hotel et de milan
4-5-6 aprile 2025
Oggi, il Grand Hotel Et de Milan, l’elegante “passerella” di via Manzoni, accogliente rifugio per i più grandi artisti di sempre, ospita i brand iconici della moda nuziale di alta gamma, italiana e internazionale.
Sullo storico bancone del ristorante “Don Carlos”, il Jewels Bar: un ambiente sofisticato pensato per offrire ai visitatori un’esperienza unica, unendo il lusso dell’alta gioielleria alla convivialità di un bar prestigioso.
Un’opportunità esclusiva per gli stilisti che desiderano presentare le proprie collezioni a un pubblico selezionato, composto da buyers, esperti del settore e appassionati di moda.

















































